Il progetto denominato “VENTO VIAGGI IN TOUR” è stato cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano, dal Ministero del Turismo e dalla Regione Campania a seguito dell’ammissione alle agevolazioni previste dall’Avviso Pubblico da attuazione alla DGR n. 429 del 06/08/2024, “Fondo Unico Nazionale Turismo – (FUNT) Parte Corrente 2024 – Provvedimenti”, con cui la Regione Campania ha programmato le risorse per la realizzazione dell’intervento denominato “Azioni diffuse per la competitività regionale sul mercato turistico nazionale e internazionale”.
CUP B18J24002980001
Il programma d’investimento approvato per l’importo totale di € 130.000,00 ha previsto un contributo, assegnato alla società World Network s.r.l., pari a € 91.000,00 a copertura del 70% delle spese ammissibili.
Il progetto prevede lo sviluppo di una piattaforma digitale avanzata, finalizzata a promuovere e valorizzare le esperienze turistiche nel territorio campano.
L’obiettivo principale è offrire ai visitatori un portale completo, intuitivo e innovativo che consenta loro di scoprire e prenotare tour ed esperienze uniche, suddivise per zone e personalizzate secondo le loro preferenze.
La piattaforma si propone di integrare contenuti multimediali di alta qualità (fotografie, video e brochure interattive) con guide dettagliate che descrivono in maniera accurata le esperienze proposte, garantendo un coinvolgimento emotivo e una fruizione immersiva.
Gli obiettivi strategici individuati sono:
I risultati attesi sono: