Contattaci su What’s App
+39 377 971 7927

*SITO DEMO | IN COSTRUZIONE | A BREVE VERSIONE COMPLETA ONLINE*

*NON è ANCORA POSSIBILE PRENOTARE PACCHETTI

PROGETTO FINANZIATO CON IL CONTRIBUTO DEL
“POR CAMPANIA FESR 2021-2027”

Il progetto denominato “VENTO VIAGGI IN TOUR” è stato cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano, dal Ministero del Turismo e dalla Regione Campania a seguito dell’ammissione alle agevolazioni previste dall’Avviso Pubblico da attuazione alla DGR n. 429 del 06/08/2024, “Fondo Unico Nazionale Turismo – (FUNT) Parte Corrente 2024 – Provvedimenti”, con cui la Regione Campania ha programmato le risorse per la realizzazione dell’intervento denominato “Azioni diffuse per la competitività regionale sul mercato turistico nazionale e internazionale”.

CUP B18J24002980001

Il programma d’investimento approvato per l’importo totale di € 130.000,00 ha previsto un contributo, assegnato alla società World Network s.r.l., pari a € 91.000,00 a copertura del 70% delle spese ammissibili.

Il progetto prevede lo sviluppo di una piattaforma digitale avanzata, finalizzata a promuovere e valorizzare le esperienze turistiche nel territorio campano.

L’obiettivo principale è offrire ai visitatori un portale completo, intuitivo e innovativo che consenta loro di scoprire e prenotare tour ed esperienze uniche, suddivise per zone e personalizzate secondo le loro preferenze.

La piattaforma si propone di integrare contenuti multimediali di alta qualità (fotografie, video e brochure interattive) con guide dettagliate che descrivono in maniera accurata le esperienze proposte, garantendo un coinvolgimento emotivo e una fruizione immersiva.

Gli obiettivi strategici individuati sono:

  1. Valorizzare il territorio campano attraverso un approccio digitale innovativo che ne metta in luce le bellezze naturali, culturali e storiche, incluse le mete meno conosciute.
  2. Attrarre turisti nazionali ed europei, offrendo una piattaforma multilingue in grado di rispondere alle esigenze di una clientela eterogenea.
  3. Promuovere il turismo sostenibile, incentivando la visita a borghi e località rurali che spesso rimangono escluse dai tradizionali itinerari turistici.
  4. Incrementare il turismo decentrato fuoristagione.

 

I risultati attesi sono:

  1. Incremento del flusso turistico verso le destinazioni campane, incluse quelle meno conosciute.
  2. Maggiore visibilità per le attività locali, con un impatto positivo sull’economia territoriale.
  3. Fidelizzazione dei clienti attraverso un’esperienza d’uso coinvolgente, dall’esplorazione alla prenotazione.